L'ambasciatore delle Nazioni Unite Igo Philip Bonn ricevuto dal vicesindaco Bongiorno.
Il vicesindaco Bongiorno ha sottolineato l’importanza di questo incontro, che segna l’avvio di una possibile cooperazione per la promozione del patrimonio culturale, storico e umano della città.
Il vicesindaco di Forlì Vincenzo Bongiorno ha ricevuto nei giorni scorsi la visita istituzionale di una delegazione composta dal colonnello Philip Bonn, cavalier di Gran Croce e ambasciatore delle Nazioni Unite Igo, con incarico agli affari esteri del Corpo Ecoforestale Nazionale, accompagnato dal proprio “aide de camp”, dal cavalier Giampaolo Grilli, già capitano Unuci e capo Ufficio cerimoniale del Cen e da S.E. Cav. di Gran Croce Generale Savino Lattanzio, dirigente dello stesso Corpo Ecoforestale Nazionale.
L’incontro si è svolto presso il Comune di Forlì, a margine del convegno internazionale "Anita Fidelis", che si è tenuto a Cesena col tema della valorizzazione della figura femminile e storica di Anita Garibaldi, simbolo di coraggio e determinazione. La visita forlivese, “effettuata in nome degli amichevoli rapporti di stima ed amicizia” viene riferito da fonti dell'Amministrazione comunale, “ha rappresentato un'importante occasione per lo scambio di proposte di collaborazione che mirano a rafforzare il dialogo culturale e accademico, proponendo anche il tema dell’approfondimento della figura storica di Caterina Sforza in relazione con il coro del Trinity College di Cambridge”.
In questo scenario, la delegazione ha visitato il Museo San Domenico, la Basilica di San Pellegrino Laziosi e la Rocca Ravaldino, dove hanno potuto ammirare le bellezze culturali della città, “luoghi che possono rappresentare uno scenario di base ideale per avviare futuri scambi culturali e progetti di cooperazione che possano in parallelo contribuire a rafforzare la candidatura a Capitale Italiana della Cultura per l’anno 2028”. Il vicesindaco Bongiorno ha sottolineato l’importanza di questo incontro, “che segna l’avvio di una possibile cooperazione per la promozione del patrimonio culturale, storico e umano della città”.
--
L'ambasciatore delle Nazioni Unite Igo Philip Bonn ricevuto dal vicesindaco Bongiorno
https://www.forlitoday.it/cronaca/l-ambasciatore-delle-nazioni-unite-igo-philip-bonn-ricevuto-dal-vicesindaco-bongiorno.html
© ForlìToday